MoveBot 2020 è un software Freeware?

Le versioni iniziali di MoveBot (1.0 ecc) sono da definire più correttamente “Donationware”, in quanto il programma era (ed è tuttora) utilizzabile in tutte le sue funzioni, ma periodicamente viene ricordato di effettuare una piccola donazione per rimuovere tale messaggio. La versione 2020 invece ha quasi tutte le funzioni delle versioni precedenti ed è liberamente utilizzabile. Tuttavia è possibile ottenere delle espansioni semplicemente effettuando una piccola donazione. Non si è ritenuto opportuno distribuire due versioni (una base e una completa), pertanto il software è definibile più correttamente “Freemium”. In pratica un Freeware potenziabile tramite donazione.

Come velocizzare un po’ le operazioni di invio codice di attivazione?

Quando sei un felice utilizzatore di MoveBot 2020 e ti è venuta voglia di sostenere il progetto, puoi effettuare effettuare una piccola donazione con PayPal. Prima dell’invio è possibile inserire una nota in cui scrivere il tuo UIC. Cosi facendo verrà inviato, con meno passaggi, il tuo codice di attivazione.

Come posso fare donazioni e ricevere le espansioni del programma?

Le donazioni devono essere fatte attraverso la pagina Donazioni e in nessun altro modo, cosicchè sia sicuro che esse giungano al corretto destinatario e con la corretta denominazione/richiesta.

Posso scaricare liberamente MoveBOT 2020?

Certamente, il download del software è gratuito. Le versioni scaricate da questo sito o da siti qui indicati sono quelle originali e create proprio dallo sviluppatore. Non è mai consigliabile scaricare file da siti diversi da quelli consigliati.

Quando seleziono una cartella di origine, vengono scandite anche le sottocartelle?

Certamente, a patto che non siano bloccate dal sistema operativo (Windows). In teoria si può inserire direttamente una unità disco, anche se sconsigliato, sopratutto se si tratta dell’unità in cui è installato il sistema operativo. E’ sicuramente preferibile impostare manualmente le varie cartelle e i percorsi che si vogliono analizzare ed elaborare.

Si possono ingrandire i caratteri dell’applicazione? Per il mio schermo sono troppo piccoli.

Il programma è stato sviluppato tenendo conto che, nel 2020 la risoluzione desktop più comune è 1920×1080 su schermi da 22-24 pollici e 1440×900 su 19 pollici. Pertanto le dimensioni della finestra sono di default 1192×792 (quindi per risoluzioni schermo a partire da 1200×800). A partire dalla versione 2020.04.16  per venire incontro a esigenze più particolari si è implementato uno zoom e un cambio di font, per la finestra principale.

A cosa serve il “comando istantaneo”?

Serve a eseguire il comando alla pressione del pulsante Avvio, previo check-up, senza aspettare il conto alla rovescia. Dopo il JOB viene eseguito normalmente.

Come posso far avviare un comando una volta la settimana a oriario impostato da me?

Con la versione di MoveBOT_v.2020.10.31 , rilasciata a il 2020/10/31 sarà possibile farlo. Per le vecchie versioni è possibile farlo impostando la modalità Timer Ciclico (disponibile anche nelle versione Free) e aspettare pazientemente l’orario e il giorno preferiti e avviare il ciclo impostando 7 giorni.

Translate »